Arrampicata su vie multipitch

Cos’è

Si può definire la master class in ambito arrampicata. Richiede preparazione fisica, tecnica e mentale, in quanto l’arrampicata si sviluppa su altezze ben maggiori in ambienti unici come le Dolomiti e la Valle del Sarca . Il vuoto e la verticalità non saranno temuti ma conosciuti e apprezzati.

A chi è rivolto

Alle persone con qualche esperienza e competenza tecnica in più, ma soprattutto a tutti quelli che vorrebbero provare l’emozione delle grandi pareti!

LE NOSTRE PROPOSTE

max 2 persone , a partire da 160,00€ a persona

Le Detassis in Brenta

Conosciuto come il "Re del Brenta", Bruno Detassis è il patriarca dell'alpinismo dolomitico.

Dal 1949, Bruno Detassis ha gestito il rifugio Brentei, prima con il fratello Catullo e poi con il figlio Claudio. Proprio lì, davanti al Crozzon, Detassis è diventato un punto di riferimento per tutte le generazioni di alpinisti, rappresentando la saldatura fra gli anni del sesto grado e quelli del free climbing estremo.

Negli anni Trenta, Detassis ha scalato numerose vie che lo hanno reso famoso, come la formidabile parete Nord-Est della Brenta Alta con Enrico Giordani e Ulisse Batistata nel 1934, e la Via delle Guide al Crozzon l'anno successivo. Attraverso questi percorsi, Detassis è diventato "il capostipite di una grande scuola alpinistica, caratterizzata per mezzo secolo dalla sua eccezionale personalità", come ha scritto Annetta Stenico. Prima della Seconda Guerra Mondiale, ha scalato in Brenta con Ettore Castiglioni. Nel 1949, ha scelto di stabilirsi in Brenta, diventando un operaio delle fatiche quotidiane nel suo rifugio, ma anche un maestro per intere generazioni di giovani che ha saputo unire in una visione completa e totale della montagna.

Le vie proposte:

  • Via delle Guide, parete Est della Brenta Alta

  • Via delle Guide, Croz dell’Altissimo

  • Graffer detassis, alla Cima Tosa

  • Via delle Guide al Crozzon di Brenta

Le Ambiez selection

La Val d'Ambiez rappresenta la zona del Brenta caratterizzata dalla migliore qualità della roccia e dalla presenza di numerose gemme dell'arrampicata in Dolomiti. Si tratta di un luogo incantevole, poco frequentato nonostante gli accessi non siano mai troppo impegnativi.

Le vie proposte:

  • via anna - Torre d’Ambiez

  • via Armani - Torre d’Ambiez

  • via fox stenico - Cima Ambiez

  • via linea nera - Cima Ambiez

  • via wienna - Cima d’Ambiez

  • via soddisfazione - Cima Ambiez

  • via concordia - Cima Ambiez

  • via aste/susatti - Cima Pratofiorito

La Valle del Sarca

La Valle del Sarca, situata a Nord del Lago di Garda, offre un'esperienza unica e indimenticabile per gli appassionati di arrampicata e di attività all'aria aperta. Questa valle è unanimemente riconosciuta come un paradiso per gli scalatori, grazie alla sua morfologia favorevole e al micro-clima mediterraneo che la rende piacevole da visitare durante la primavera e l'estate.

Visto l’elevato numero di vie possiamo creare delle proposte ad hoc per ogni tipo di esperienza e necessità!

Contattaci

Se sei interessato a questa attività chiamaci o scrivici (preferiamo di gran lunga la chiamata, ci permette di passare più tempo in montagna e meno al pc)!

Troveremo sicuramente la soluzione per farti vivere un’esperienza indimenticabile, che sia un attività di gruppo o un avventura esclusiva per te.

ambiezguide@gmail.com
(+39) 3497309145